Cockpit - DavideFlyer Consulting VL3 Ultralight

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cockpit

VL3 Evolution

Cruscotto:

L'ampio spazio presente sul cruscotto, permette l'installazione dei più incredibili sistemi di navigazione e controllo motore presenti oggi sul mercato.
E possibile installare  diversi tipi di GPS, radio e transponder. 
Sistemi completi tipo il nuovo Garmin G3X touch!
Pannelli basici o glass cockpit non sono un problema. Dare sfogo alla fantasia è un modo per godersi poi in volo il proprio nuovo VL3 Evolution
Quasi tutti i nostri aerei hanno piloti automatici di ultima generazione a 2 assi, il che è particolarmente utile per i voli a lungo raggio. 
Ricordo che il VL3 permette voli fino a 2000 km!
Possibile anche dotare il velivolo con un sistema di navigazione VOR per non perdersi in qualsiasi parte del mondo ci si trovi!
Sistemi con avvicinamento ILS sono già disponibili e testati per un'esperienza davvero entusiasmante.
Ogni plancia è realizzata su misura per il cliente, secondo le specifiche del velivolo. Gli strumenti sono montati in un pannello tagliato a  laser con iscrizioni di superficie creati mediante serigrafia (senza orribili adesivi).

 
 
 
 
 
Inoltre con la collaborazione di Airteam, abbiamo la possibilità di personalizzare il cruscotto fino all'ultimo strumento o accessorio.

 
 
 
 
 
 
 
 






Nuovo sistema Garmin G3X Touch
 
 
 
 
 
 
Cockpit:
La struttura della cabina è in carbon-KEVLAR® per aumentare la robustezza e per evitare che il carbonio in caso di impatto si sbricioli.
Questo tessuto combina tutti i vantaggi della fibra di carbonio e del KEVLAR® per fornire un prodotto che vanta un elevato rapporto resistenza-peso e stabilità dimensionale, oltre a una notevole resistenza agli urti, all'abrasione e resistenza alla fatica.

Tettuccio
Il tettuccio è panoramico , è fatto da un unico pezzo di acrilico,  trasparente o di colore nei toni del blu, verde e marrone. Il tettuccio può essere facilmente sollevato perchè due molle a gas facilitano il sollevamento. Il tettuccio è dotato di un chiavistello di bloccaggio a doppia sicurezza, che può essere facilmente chiuso a chiave dall'esterno.
Una volta chiuso l'abitacolo verrete avvolti da un magico silenzio creato dalla gomma che si schiaccia tra tettuccio e fusoliera come sulle portiere delle automobili.
Due magnifici finestrini  sono presenti nella parte posteriore della cabina in tutti i modelli VL3 Evolution.
L'abitabilità è senza dubbio una delle migliori che esista. Seduti comodi in cabina, potrete percorrere senza scalo da nord a sud o da ovest ad est, tutta Italia.
Optional sedili con regolazione lombare.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu