Chi siamo - DavideFlyer Consulting VL3 Ultralight

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

 
 
Perchè DavideFlyer? Perchè fu la mia prima E-mail appena sbarcò internet nelle case degli italiani, quando per collegarsi alla rete si usavano modem a 4800 baud...quanto tempo!

Nato a Vercelli nel '73. Dopo aver conseguito la maturità nel '93, ho frequentato per qualche tempo la Facoltà di Economia a Torino ma poi sono diventato progettista CAD e progettista aeromeccanico.
Nel '99 inizio la mia  carriera come responsabile di produzione in una piccola società che in una decina d'anni diventa una delle più importanti società di costruzioni di aerei ultraleggeri in Europa.

Alla fine degli anni 90, partecipo insieme a un team di ingegneri aeronautici al progetto e alla prototipazione di un velivolo ultraleggero che è diventato famoso in tutto il mondo con il nome di "Savannah". Nel 2004 con lo stesso team aiuto a progettare  ed a  realizzare  l'aereo ultraleggero "Vimana".
Pilota amatoriale dal '94 e dal 2004 anche pilota collaudatore e pilota dimostratore in molti air shows internazionali. Dal 2004 ad oggi, collaudo più di 40 aerei all'anno con all'attivo più di 7000 ore di volo.

Oggi con la forza della passione continuo a lavorare nell'ambiente aereonautico come Dealer per l'Italia per la ditta JMB Aircraft importando uno dei migliori ultraleggeri il VL3  Evolution.
Avendo a dispozione più di 1000Mq di Aviosalone, posteggio all'interno gli aerei degli appassionati che desiderano vendere il proprio aereo e non vogliono spendere più soldi in affitto di hangar senza più il tempo o la voglia di volare.

Inoltre esiste la possibilità di noleggiare un posto officina attrezzata per chiunque abbia la voglia di farsi da solo le manutenzioni con calma e al caldo durante l'inverno.
Un Aviosalone è in allestimento per dare la possibiltà a tutti di aver la possibiltà di vendere il proprio aereo senza dover pagare lo scotto dell'affitto mensile in Hangar.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu